Norme e suggerimenti da seguire, prima, durante e dopo l'immersione

Nella stanza Floating troverai tutto il necessario per la seduta di galeggiamento, non hai la necessità di portare nulla da casa.

Prima di entrare nella vasca Floating ed iniziare il galleggiamento è necessario fare la doccia e lavare i capelli per poi sciacquarsi con accuratezza. Oltre a garantire l'igiene, questa operazione contribuirà a facilitare l'apertura dei pori e la conseguente purificazione durante la seduta.

È indispensabile struccarsi. Uno struccatore sarà a disposizione nella stanza.

Rimuovere orologi, orecchini, collane e qualsiasi altro oggetto, il sale può modificarne il colore.

Image

Ricordarsi di disattivare o posizionare sul muto eventuali telefoni cellulari o altri strumenti di comunicazione siano in vostro possesso, dal momento che qualsiasi suono potrebbe compromettere il rilassamento.

Prima di entrare nella vasca di galleggiamento si consiglia di provvedere ad urinare, per evitare di venire colti dallo stimolo durante il corso dell'immersione.

Chiediamo cortesemente di evitare il più possibile di far schizzare acqua salata fuori dalla vasca.

Durante l'immersione floating si consiglia di fare attenzione ad evitare assolutamente che l'acqua salata finisca negli occhi, perché causa bruciore e vanifica la seduta.

Non stropicciarsi gli occhi con le mani umide e non girare la testa sui lati.

Nel caso in cui l'acqua giunga agli occhi, si consiglia di pulirsi con un asciugamano asciutto che verrà posizionato a portata di mano per l'occorrenza.

Floating

Se durante il galleggiamento si desidera alzare la testa o sedersi, occorre piegare la testa un poco indietro passando le mani tra i capelli, facendo si che le gocce di acqua salata non possano giungere agli occhi per causa dello sgocciolamento dei capelli.

Nonostante il sale usato nella vasca abbia effetti benefici sui capelli, rendendoli più morbidi e belli, chiunque lo ritenga necessario potrà indossare cuffie (anche quelle da doccia), così come tappi per le orecchie e/o occhiali da piscina. Occorre però sottolineare come l'uso di questi strumenti potrebbe diminuire il grado di rilassamento, venendo meno in parte l'interazione con l'acqua, e conseguentemente il risultato ottenuto attraverso il Floating.

Dopo la seduta di galleggiamento è necessario fare una doccia per rimuovere il sale. La pelle sarà morbida e vellutata. È possibile utilizzare una crema corpo e viso che aiuti a ripristinare la corretta idratazione della pelle.

Il Team ti augura buon Floating!

Atlantomed
Image
via Motta 22 – CH-6830 Chiasso

Questo sito utilizza i cookie per garantire un'esperienza ottimale. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il loro utilizzo.